Unical Reparto Corse: Pronta la nuova vettura che gareggerà sul circuito di Catalogna
Università

Unical Reparto Corse: Pronta la nuova vettura che gareggerà sul circuito di Catalogna

Dal 4 all’8 agosto  team di Unical Reparto Corse sarà a Montmeló, sul circuito di Catalogna, per gareggiare nella Formula Student Spain, facciamo un grande in bocca a lupo a questi ragazzi che hanno messo a un  punto in questi mesi una nuova vettura, che non vediamo l’ora di scoprire!

Per chi non lo sapesse l’Unical Reparto Corse è un progetto dell’ Università della Calabria nato nel 2005 grazie a un gruppo di studenti di Ingegneria che si è impegnato nella progettazione e nella realizzazione di una vettura da corsa di Formula SAE.

Dal 2006 partecipa alla Formula FSAE Italy e nel 2019, per la prima volta, ha gareggiato a Hockenheim (Germania) nella tappa più prestigiosa della Formula Student.

Negli anni grazie alla guida del professore Maurizio Muzzupappa, Faculty Advisor del Team, l’URC è diventato il valore aggiunto del dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale del campus di Arcavacata.

Oggi la sede dell’Unical Reparto Corse è frequentata da circa 60 studenti calabresi che lì condividono il loro tempo e le loro passioni, le gioie e i dolori.

 

 

 

 

 

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Università

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *