Unical: lista Noi chiede risposte al comune in merito al randagismo
Con un post pubblicato sulla pagina Facebook la lista dei rappresentanti universitari #Noi chiede chiarimenti e risposte all’amministrazione locale sulla questione del randagismo, problema che attanaglia da sempre lo spazio dell’ateneo.
Lista #Noi, il 13 Gennaio, tramite PEC, aveva già inoltrato al comune di Rende una denuncia sulla situazione. La questione però, come si evince dal comunicato, pare che sia stata cestinata dall’ente locale, non facendo pervenire nessuna risposta a chi ha chiesto chiarimenti a nome della comunità studentesca.
Il comunicato, firmato da Vincenzo Delle Donne e Antonio Maiolino, rispettivamente membro del Consiglio di Amministrazione e senatore accademico, esorta l’amministrazione locale ad intervenire e, inoltre, sottolinea la disponibilità ad una leale collaborazione in nome di tutti gli studenti.
Di seguito il comunicato integrale:
SITUAZIONE RANDAGISMO UNICAL
Ad una settimana dalla nostra denuncia, tutto tace.
“Apprendiamo con rammarico che, la nostra pec inviata giorno 13 gennaio, sia stata probabilmente gentilmente cestinata dal comune di Rende.
La e-mail, con la quale denunciavamo la difficile situazione nella nostra università, non ha ricevuto alcuna risposta, a dimostrazione di quanto l’amministrazione sia attenta alle esigenze della comunità.
#Noi comunque non ci arrendiamo; con questo comunicato rinnoviamo, al Comune di Rende, la richiesta di intervenire al più presto per risolvere questo problema nel rispetto di tutti e confermiamo la nostra totale collaborazione per lavorare insieme ad una soluzione che tenga conto delle esigenze dell’utenza universitaria e degli animali stessi.”
Antonio Maiolino
Vincenzo Delle Donne