3 min di lettura

Tour in Africa per la giovane pianista Veronica Rudian che firmerà anche alcuni inediti del film “A un passo da cuore”

A cura di Daniela Santelli

Veronica Rudian è nata a Bordighera il 15 giugno 1990. Una pianista che suona dall’età di quattro anni, e che all’età di otto, viene ammessa nella prestigiosa Accademia pianistica F. Chopin di Padova. Nel 2009 è stata testimonial dell’UNICEF e nel 2013 ha collaborato con il polistrumentista di Bob Dylan. Un fiore all’occhiello è stato nel 2005, l’attesissimo recital dedicato al Sommo Pontefice. Ha avuto tanti prestigiosi riconoscimenti nel corso della sua carriera musicale, come il diploma Honoris causa accademico onorario, da parte dell’Università della pace di Lugano.

Veronica Rudian, è classificata come una delle giovani pianiste italiane più influenti, conosciute per il suo popolare album, “Hell’s Angels”. Ora si prospetta un importante Tour in Africa. Il manager di Veronica, che è anche suo padre biologico, Mario Rudian, ha raggiunto un accordo con l’etichetta discografica nigeriana Enorecords LLC, precedentemente nota come Enorecords SNC, con sede italiana a Pinerolo. Essa è nota per il successo in vendite di Album di Platino e tanti premi, con artisti del calibro di Evi Edna Ogholi, King Wadada e la band di Lucky Dube, Il manager di Enorecords LLC, Kingsley Eno Osagie, popolarmente noto come Winning Jah (Nigeria King of Reggae), è ora pronto ad accogliere Veronica Rudian nell’etichetta Enorecords LLC firmando con la pianista.

Sarà in tour con la sua nuova casa discografica, Enorecords LLC, nell’aprile 2021, insieme alla regina africana del reggae, ambasciatrice della speranza e della pace, Evi Edna Ogholi, nota per aver pubblicato sette album di platino e il suo EP “Peace and Love”, che ha portato al successo, subito dopo la sua pubblicazione nell’agosto 2020. La Rudian, si è esibita in importanti festival musicali, teatri ed è stata ospite al gala del festival di Sanremo dietro le quinte come musicista. Realizzerà il suo terzo album intitolato “Dreams and Nightmare” sotto la sua nuova etichetta discografica, Enorecords LLC. Con essa, si esibirà in tour in Gambia alla presenza del Presidente gambiano, Adama Barrow, anche in Ghana in collaborazione con la leggenda della musica reggae africana, Blakk Rasta e altri.

Il tour proseguirà successivamente contando sul fattore Covid in Irlanda e negli USA costa dell’Est, partendo da New York. L’uscita del nuovo album il 28 giugno 2021, è formato da 14 brani di cui 8 inediti,2 brani live e 4 suoi cavalli di battaglia, si troverà in vendita su tutte le piattaforme On line e in pezzatura nei vari punti vendita musicali, in tutto il mondo. Inoltre è già stato piazzato non in vendita, per chi vuole ascoltare in anticipo o leggere i titoli delle sue composizioni sulla piattaforma SOUNDCLOUD e su BABYSAUND piattaforma, garantendo la distribuzione su tutte le più importanti piattaforme on line.

Ricordiamo che la giovane pianista è stata scelta anche dalla scrittrice Daniela Santelli autrice del romanzo A un passo dal cuore e dal regista Giuliano Pagani, per comporre alcuni inediti, che accompagneranno le scene più passionali della pellicola cinematografica sul romance edito dalla Bertoni editore di Perugia. Una ragazza che ha fatto della musica la sua passione di vita. Che riesce a trasformare le note in una melodia d’amore.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento!
Per favore inserisci qua il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.