Politica

Sondaggio (YouTrend): gli italiani hanno fiducia in Giuseppe Conte

Giuseppe Conte si conferma il politico italiano più affidabile, dopo l’incarico ricevuto dal Presidente della Repubblica Mattarella di formare il nuovo Governo, gli ultimi sondaggi mandano un segnale chiaro: il 55% degli italiani ha fiducia in lui.

Dagli ultimi dati diffusi da YouTrend per Skytg 24, alla crescita di popolarità del premier incaricato, fa da contraltare la discesa per la Lega, che dopo il 36% alle ultime elezioni europee, scende al 31,9% di preferenze, rimanendo il primo partito. Al secondo posto il Pd con il 22,3%.

Cala il M5S, che rispetto al 35% delle politiche del 2018 si trova ora al 18,6%. Fratelli d’Italia con l’8,6% consolida il sorpasso su Forza Italia ferma al 6,8%. Chiudono +Europa con il 4,1% e La Sinistra con 2,9%.

In discesa la fiducia degli italiani anche per l’ormai ex ministro dell’Interno Matteo Salvini attorno al 32%, a seguire troviamo Luigi Di Maio (25,7%), Nicola Zingaretti (24,4%) e Matteo Renzi (14,6%).

Il punto di riferimento dei cittadini rimane ancora una volta Sergio Mattarella: il 66% si fida molto o abbastanza del Presidente della Repubblica.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *