Scuola di Villaggio Europa, interviene il PD di Rende
Dispiace scrivere di situazioni incresciose che si ripetono e che non trovano soluzione. Ma a distanza di mesi dalle prime segnalazioni, bisogna ancora una volta costatare che le istanze dei cittadini non trovano risposta.
Ci riferiamo alla situazione che devono sopportare i bambini, ragazzi, genitori che, quotidianamente si apprestano ad entrare nella scuola elementare e media di Villaggio Europa. È da tanto, infatti, che viene chiesta l’istallazione di due strutture che proteggano dalle intemperie bimbi, ragazzi e genitori che si apprestano ad entrare nei plessi scolastici. In questi giorni di pioggia e forte vento il disagio è grande e molto spesso i bambini in fila per la rilevazione dei parametri anticovid all’ingresso in aula, sono costretti a bagnarsi e a sostare nel fango.
Molte sono state le sollecitazioni fatte all’amministrazione Manna per risolvere il problema ma ad oggi tutto rimane invariato.
Superficialità nelle valutazioni, pressappochismo o disinteresse? In ogni caso non si può più differire la soluzione di tale problema.
Coordinamento PD Rende