Politica Locale

Sandro Principe: “a chi da fastidio l’associazione Crocevia?”

Quando si fanno troppe promesse su una medesima questione, qualcuno rimane gabbato.
L’Associazione Crocevia è ospitata in un angusto locale annesso all’impianto sportivo di Cancello di Magdalone e, nonostante le promesse del Sig. Sindaco, è stata brutalmente invitata a lasciare, libero e sgombero di persone e cose, il locale che l’associazione utilizza come sede e dove, quindi, conserva una copiosa documentazione ricca di dati sensibili, da custodire con assoluta riservatezza.
All’Associazione Crocevia, conosciuta per le sue lodevoli battaglie in difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini, nella stessa nota dirigenziale, viene proposto come sede un locale in condominio con altre associazioni e, peraltro, ritenuto addirittura inagibile.
Proprio mentre Rende è al centro dell’attenzione, perché annualmente accoglie ben 250.000 tonnellate di rifiuti, un’organizzazione, ben radicata nella società civile, che cura proprio la tutela dell’ambiente, viene messa all’angolo.
Chiediamo al Sig. Sindaco:
1. di evitare il brutale sfratto e l’umiliazione che si vuole infliggere all’Associazione Crocevia;
2. di mantenere la sua sede nei locali che attualmente la ospita;
3. di reperire, in futuro, nella zona di Cancello di Magdalone, un locale idoneo ed adeguato per un’associazione di volenterosi cittadini, sempre in prima linea, con il loro impegno civile, per tutelare e conservare le qualità del nostro territorio.
Non siamo mai stati andreottiani per poter malpensare che Crocevia, per le battaglie che conduce, spesso fastidiose, non meriti il sostegno di coloro che guidano l’istituzione locale.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *