FeaturedPoliticaPolitica Nazionale

Riforme per una nuova Regione: Forum socialista a Lamezia

Il forum riformista nel racconto di Francesco Plastina

E’ questo il titolo del seminario organizzato dall’associazione “Forum Riformista”, fondata nel 2015 da Sandro Principe, Saverio Zavettieri, Leopoldo Chieffallo e Cesare Marini, e che vanta la presenza di esponenti di cultura socialista, di tutte le generazioni , tenutosi ieri a Lamezia presso la masseria “i Risi”.

Il seminario, presieduto dall’avvocato Francesca  Stratico, è stato Introdotto dall’On. Sandro Principe, che attraverso un’ampia introduzione, ha toccato tutti quelli che sono i capisaldi del forum riformista ponendo le basi della discussione : “Siamo qui per spirito di servizio e siamo qui per un dovere, perché noi che abbiamo  avuto dei ruoli ,sentiamo il dovere di percepire l’emergenza democratica del momento e quindi l’ esigenza di dare un contributo di sostegno, alle nuove generazioni che dovranno essere protagoniste della fase che viviamo”

Francesco Aiello, Saverio Zavettieri, Francesca Straticò e Sandro Principe

Numerosi gli interventi da parte di docenti universitari, a partire da Francesco Raniolo, docente di Scienza Politica presso l’Università della Calabria, Francesco Aiello, docente di politica economica presso l’Università della Calabria, il professore Daniele Vittorio, docente di Economia e Sviluppo presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro. Non sono mancati chiaramente, interventi da parte di esponenti di rilievo: Roberto Castagna della UIL,  Cesare Marini, presidente forum , Paolo Mascaro, già Sindaco di Lamezia,  Leopolto Chieffallo , Presidente Lamezia-Europa, Pino Napoli, forum Crotone. Le conlusioni invece toccano a Saverio Zavettieri. Presenti e intervenuti inoltre, diversi professionisti e sindacalisti.

 I presenti assicurano:  “Questa è solo la prima tappa di un progetto ambizioso, ricco di idee e di proposte, ricco di cultura, di amore di conoscenza del proprio territorio”.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Featured

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *