Politica Locale

Rende:”Caro Sindaco, quando avrà intenzione di mettere in sicurezza il ponte sull’Emoli?”

Libera lettera: “Caro Sindaco, quando avrà intenzione di mettere in sicurezza il ponte sull’Emoli?”

Buongiorno alla redazione di LiberaRende, sono una vostra concittadina residente da decenni in via Leonardo Da Vinci. Ho sempre amato Rende la sua vivibilità, l’armonia del verde, una comunità dove si vive bene; difatti ho insistito  per comprare casa e trasferirci dalla vicina Cosenza con tutta la famiglia.

Una cosa che ho sempre amato era il caratterizzante paesaggio dei Parchi Fluviali, ce ne sono due in città: uno a Commenda, e un altro sotto casa mia. Uno scorcio di verde urbano bellissimo, calato perfettamente nell’assetto urbano della città, un luogo da far venire invidia alle migliori realtà del nord Europa; io solitamente passeggio lì ogni giorno con il mio fidato cagnolino, e sono già da diversi anni che insieme ad altri cittadini lamentiamo l’incuria ma soprattutto l’eccesiva pericolosità del ponte di legno che collega le due sponde dell’Emoli. Cosa che con una rapida presa di posizione da parte del Comune è risolvibile in un paio di giorni; ma come si dice: volere e potere, e mi sa tanto che o l’amministrazione non vuole intervenire, o se ne è completamente dimenticata.

A tal proposito in questi giorni ho letto sulla pagina del Sindaco Manna, che ben preso verrà inaugurato un altro ponte di legno a Viale dei Giardini, e la cosa più strana che nonostante i numerosi commenti sulla pagina del Sindaco in cui si sollecitava un celere intervento per il problema del ponte sull’Emoli, né il sindaco né l’amministrazione si sono minimamente espressi in merito.

Dunque la domanda sorge spontanea: Caro Sindaco, quando avrà intenzione di mettere in sicurezza il ponte sull’Emoli? Ma soprattutto quando la finirete di dire e fare le cose a metà, perché prima di inaugurare altre cose, non sarebbe meglio completare quelle “incompiute”?

Grazie.

lettera firmata

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *