Rende2019, Sara Gaudio:"Rilanciare la nostra comunità proiettandola verso un futuro che realizzi possibilità per i giovani"
Politica Locale

Rende2019, Sara Gaudio:”Rilanciare la nostra comunità proiettandola verso un futuro che realizzi possibilità per i giovani”

Questa candidatura al Consiglio comunale per me è una grande responsabilità ed una bella sfida, voglio scommettere su me stessa,  crescere in questo campo, non voglio essere solo informata su quello che riguarda la mia città: voglio diventarne parte attiva.

Ciò che mi muove è l’amore per il mio quartiere, per la città dove sono nata e cresciuta che oggi ha bisogno dell’interesse sincero di chi la abita e conosce a fondo quelli che sono i problemi del quotidiano e credo non possa esserci idea più nobile .

Penso di poter essere una degna rappresentante dei miei amici e concittadini, Ho capito che per far cambiare le cose dobbiamo essere noi giovani a fare qualcosa, a metterci la faccia e dobbiamo avere L’umiltà di affidarci a chi ne sa più di noi. Dobbiamo essere noi giovani a riprenderci il futuro, ma guidati dalla mano esperta di chi questo campo, anzi, questa città la conosce bene.

Ringrazio, allora, l’onorevole Sandro Principe per questa possibilità, per la fiducia che pone in noi ragazzi e per l’amore che mette in questa nostra battaglia. Conoscerlo ed affiancarmi a lui per me non può che essere d’insegnamento perché principi di fondamentale importanza sono la credibilità e l’amore per la propria città che è quello che prevale in ogni suo discorso e traspare da ogni sua parola.

Non si può definire passato chi ha fatto della sua città una missione per la vita, allora voglio seguire il suo esempio; Rende sta vivendo un evidente momento di crisi, ed è necessario che noi giovani, che viviamo quotidianamente la città, prendiamo consapevolezza di ciò che siamo, della nostra storia e da queste solide basi, rilanciare la nostra comunità proiettandola verso un futuro che realizzi possibilità per i giovani, evitandone la fuga verso mete più favorevoli.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *