Rende: “Via Germania sta cadendo a pezzi. Situazione pericolosa e drammatica”
Rende. Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti di via Germania (Santo Stefano), abbiamo deciso di effettuare un sopralluogo e la situazione che abbiamo trovato è veramente drammatica, ma soprattutto pericolosa per i cittadini.
Quello che abbiamo trovato è una strada completamente dissestata, la cui manutenzione manca forse dall’ottocento, difatti la strada è disseminata di buche(crateri), e pare che le innumerevoli lamentele e segnalazioni dei cittadini non sono mai state prese in considerazione. In più abbiamo individuato un preciso punto in cui la mancata pulizia delle cunette con le consequenziali opere di manutenzione, sta facendo franare il terreno creando ammassi di fango pericolosissimi per la sicura circolazione delle automobili, con il rischio tra l’altro di precipitare, nel caso di sbandamento, in un burrone.
Ci rimettiamo all’attenzione del Sindaco e dell’assessore Munno, anche se sappiamo che sono troppo impegnati ad ingigantire il loro smisurato ego; il sindaco dei Sindaci, vista la molteplicità dei suoi incarichi si sarà dimenticato di dare la giusta attenzione alle cose essenziali per amministrare sufficientemente la città, l’altro invece di vantarsi per qualche buca rattoppata e girare per la città in cerca di voti per le regionali, dovrebbe farsi una doccia di umiltà, rimanere con i piedi per terra e magari farsi un giro ( a piedi) in via Germania per constatare con i suoi occhi la situazione.