Rende: tensione in Forza Italia, nervi tesi tra Superbo e la coppia Manna&Aceto
Politica LocalePolitica

Rende: tensione in Forza Italia, nervi tesi tra Superbo e la coppia Manna&Aceto

Le ultime elezioni regionali hanno creato molti malumori all’interno del gruppo di Forza Italia a Rende.

Nonostante la netta affermazione di Jole Santelli e la conquista della Regione da parte del centrodestra, pare non sia andata giù al coordinatore cittadino Carmine Manna e al capogruppo di Forza Italia in Città Eugenio Aceto, vicinissimi a Jole Santelli, l’appoggio dato dal Consigliere Comunale Luigi Superbo, eletto nel 2019 nelle fila di Forza Italia, al consigliere regionale del Partito Democratico Domenico “Mimmo” Bevacqua.

Liti e malumori per l’appoggio dato da Superbo a Bevacqua

E’ stato lo stesso Bevacqua a ringraziare pubblicamente (in un intervista alla Gazzetta del Sud) i consiglieri Luigi Superbo e Franchino De Rango, entrambi membri a pieno titolo della maggioranza che sostiene il Sindaco Marcello Manna, per l’impegno profuso a suo sostegno durante le ultime elezioni regionali.

Ricordiamo ai lettori che Mimmo Bevacqua su Rende ha ottenuto 491 preferenze, mentre il candidato sostenuto da Eugenio Aceto e da Carmine Manna,  il coordinatore regionale dei giovani di FI Luigino de Rose “solo” 271.

Superbo pronto ad entrare nella struttura del consigliere regionale PD

Da fonti interne del Comune di Rende, pare che Superbo sia in procinto di entrare nella struttura regionale del Consigliere Bevacqua, un modo per ripagare il suo impegno a sostegno del politico longobucchese, il tutto a discapito dell’ex consigliere comunale e assessore di Rende Luca Pizzini da tempo vicino a Zona Dem, l’associazione politica di Mimmo Bevacqua.

Forza Italia Rende pronta a cacciare Superbo dal gruppo consiliare

Pare che il coordinamento di Forza Italia Rende, guidato da Carmine Manna, abbia intimato a Superbo di tornare sui suoi passi, altrimenti saranno costretti a espellerlo dal gruppo consiliare di Forza Rende/Forza Italia.

Superbo pare infischiarsene delle minacce del duo Manna&Aceto, consapevole che un posto in una struttura regionale valga molto di più dell’appartenenza ad un piccolo gruppo consiliare, poco influente sulle scelte del Sindaco Manna, quindi una volta avuto l’ok da Bevacqua passerà al gruppo misto.

Per il momento, Superbo rimarrà in maggioranza e continuerà a sostenere Manna, tuttavia bisognerà capire come si muoveranno i veri dominus della politica regionale:

Cosa faranno la Santelli e Bevacqua???

Come la prenderà la neo Presidente della Regione Jole Santelli, molto vicina al Sindaco di Rende, sapendo che un consigliere comunale di Forza Italia in Città, anziché sostenere lei e i candidati di FI, ha fatto campagna elettorale per un importante esponente del PD?

Inoltre, sarà molto interessante vedere come si porrà il Consigliere Regionale PD Mimmo Bevacqua nei confronti di Superbo e De Rango.

La linea del Segretario dem Zingaretti, del commissario regionale del Pd Graziano e del commissario provinciale Miccoli è ormai chiara da tempo:

Mai più scelte ambigue, poco chiare e politica dei due forni, non si possono sostenere amministrazioni di centrodestra!!!

Per cui, il politico di Longobucco, chiederà ai due consiglieri comunali di lasciare la maggioranza Manna, ormai allineata a sostegno della Santelli, o li lascerà fare, creando malumori, incomprensioni e ambiguità all’interno del PD???

Staremo a vedere….

 

 

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *