Cronaca Locale

Rende: Pericolo dissesto stradale!

Cittadini preoccupati dalle dimensioni di alcune buche presenti sul manto stradale

Con l’arrivo del maltempo, aumentano notevolmente le troppe preoccupazioni dei cittadini rendesi.  In passato avevamo già segnalato la necessità di provvedere ad un piano strategico che possa perlomeno prevenire alcune criticità, che annualmente colpiscono il territorio. https://liberarende.it/rende-pronti-per-il-maltempo/

Via Ciro Menotti

Oggi diversi cittadini, hanno scritto alla redazione, segnalando una pericolosa situazione di dissesto stradale, che in alcune zone della città, sta provocando delle vere e proprie “voragini”; un pericolo per la circolazione stradale, aggravato tra l’altro dalle pessime condizioni atmosferiche. Siamo consapevoli che possano esistere difficoltà nella gestione di stati emergenziali, ma siamo altrettanto certi, che da anni ormai, questa delicata situazione viene affrontata  con estrema superficialità dall’ amministrazione comunale, inerme nel proporre soluzioni adeguate.

Oggi numerose città europee svolgono un importante e attento studio delle zone urbane a maggior rischio, con lo scopo di pianificare e ottimizzare gli interventi durante le emergenze, dirigendo e monitorando l’assistenza ai cittadini in difficoltà.

Pianificare per prevenire dunque, adattando e migliorando le condizioni di sicurezza e vivibilità dei cittadini.

Via Fratelli Bandiera

Piazzale Genova (svincolo-Metropolis)

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *