Rende, Innova spinge per il rilancio del commercio.  Ieri incontro al Comune insieme ai commercianti
Il simbolo di Innova Rende
Politica Locale

Rende, Innova spinge per il rilancio del commercio.  Ieri incontro al Comune insieme ai commercianti

Innova Rende: ” Commercianti e cittadini al centro del progetto”

comunicato stampa

Durante il webinar “il commercio non si arRende”, l’Assessore al Commercio e Attività produttive Domenico Ziccarelli, che ringraziamo per la disponibilità mostrata, si è fatto promotore di un incontro con i membri di Innova Rende e i rappresentanti delle attività commerciali. Incontro cui abbiamo preso parte proprio oggi.

Nel corso della discussione al tavolo istituzionale, abbiamo ribadito la nostra proposta sull’utilizzazione di tutti i numerosi spazi pubblici di cui la Città dispone, da parte delle attività commerciali come bar e ristoranti. Ovviamente dopo la stesura di un bando con parametri certi, chiari e trasparenti, con relativa manifestazione di interesse di carattere pubblico, così da garantire la massima partecipazione e la possibilità per tutti di avere spazi a disposizione.

Data la drammatica situazione socio economica, causata dalla crisi sanitaria da Covid-19 che perdura ormai da oltre un anno, Innova Rende, da forza sociale e politica seria e responsabile, ha voluto dimostrare alla comunità rendese che l’associazione mette sempre al primo posto l’interesse pubblico e dei cittadini. Nello specifico, vogliamo nuovamente sottolineare che la priorità è il pieno sostegno alle attività commerciali, sfiancate da un anno di chiusure; commercianti, imprenditori e dipendenti del settore devono essere sostenuti e supportati dal mondo delle istituzioni, attraverso azioni rapide e concrete.

Restiamo in attesa di conoscere le determinazioni da parte del Governo Cittadino e degli uffici preposti, che hanno partecipato al tavolo di discussione sulla nostra proposta. Vista l’importanza e l’interesse mostrato da tanti esercenti nei confronti di questo progetto, saremo vigili e attenti a fare in modo che possa prendere presto corpo, per dare speranza e vitalità all’intero tessuto socio-economico della nostra città.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *