Rende, Innova spinge per il rilancio del commercio. Ieri incontro al Comune insieme ai commercianti
Innova Rende: ” Commercianti e cittadini al centro del progetto”
comunicato stampa
Durante il webinar “il commercio non si arRende”, l’Assessore al Commercio e Attività produttive Domenico Ziccarelli, che ringraziamo per la disponibilità mostrata, si è fatto promotore di un incontro con i membri di Innova Rende e i rappresentanti delle attività commerciali. Incontro cui abbiamo preso parte proprio oggi.
Nel corso della discussione al tavolo istituzionale, abbiamo ribadito la nostra proposta sull’utilizzazione di tutti i numerosi spazi pubblici di cui la Città dispone, da parte delle attività commerciali come bar e ristoranti. Ovviamente dopo la stesura di un bando con parametri certi, chiari e trasparenti, con relativa manifestazione di interesse di carattere pubblico, così da garantire la massima partecipazione e la possibilità per tutti di avere spazi a disposizione.
Data la drammatica situazione socio economica, causata dalla crisi sanitaria da Covid-19 che perdura ormai da oltre un anno, Innova Rende, da forza sociale e politica seria e responsabile, ha voluto dimostrare alla comunità rendese che l’associazione mette sempre al primo posto l’interesse pubblico e dei cittadini. Nello specifico, vogliamo nuovamente sottolineare che la priorità è il pieno sostegno alle attività commerciali, sfiancate da un anno di chiusure; commercianti, imprenditori e dipendenti del settore devono essere sostenuti e supportati dal mondo delle istituzioni, attraverso azioni rapide e concrete.
Restiamo in attesa di conoscere le determinazioni da parte del Governo Cittadino e degli uffici preposti, che hanno partecipato al tavolo di discussione sulla nostra proposta. Vista l’importanza e l’interesse mostrato da tanti esercenti nei confronti di questo progetto, saremo vigili e attenti a fare in modo che possa prendere presto corpo, per dare speranza e vitalità all’intero tessuto socio-economico della nostra città.