Rende: Il Rotaract Club Rende contribuisce ad una città sempre più green
Cronaca Locale

Rende: Il Rotaract Club Rende contribuisce ad una città sempre più green

Giorno 8 Marzo 2021 presso la piazzetta sita in Via Fratelli Bandiera a Commenda di Rende, si è proceduto alla piantumazione di due piante di alloro simbolo nell’antichità Greco-romana di sapienza e gloria, ad opera del Rotaract Club Rende.

Presenti all’evento il Consigliere comunale Michele Morrone, il Presidente del Rotary Club Rende Giuseppe Galiano, il Presidente del Rotaract Club Rende Pier Sergio Lucisano ed alcuni soci dello stesso Club.

L’iniziativa è stata mossa da un progetto distrettuale nominato “ Madre Terra”, che prevedeva il potenziamento del verde delle aree pubbliche all’interno del proprio comune, perseguendo l’obiettivo ormai noto di città sempre più green ed ecosostenibile. Il tema dell’ambiente negli ultimi anni è divenuto sempre più centrale, cercando di sensibilizzare maggiormente la popolazione in comportamenti che possano migliorare la salute del sistema.

Durante il lockdown avvenuto esattamente un anno fa, abbiamo assistito ad un abbattimento notevole dell’inquinamento presente all’interno delle nostre città, vedendo la natura riappropriarsi dei propri spazi sottratti prepotentemente dall’uomo. Grazie alla volontà del Consigliere  Michele Morrone si è potuto realizzare tutto ciò, facendo in modo che Enti e associazioni camminino di pari passo, rendendo luoghi di ritrovo sempre più piacevoli e confortevoli per i cittadini.

Richiamando le parole dello scrittore peruviano Sergio Bambarén: “ ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore” e noi facciamo in modo che sia così.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *