Rende: Il Comune non mantiene le promesse, l’Asd Villaggio Europa non ci sta
“Grazie Sindaco, non avevamo chiesto nient’altro, che di poter far sport. E non gratuitamente”
Dalle prime parole, del comunicato pervenutoci dalla società, si evince subito la volontà e la determinazione dei ragazzi dell’Asd Villaggio Europa, di far valere i loro sacrosanti diritti, una vicenda che merita rapide spiegazioni ma soprattutto soluzioni, per far sì che lo sport continui ad essere un diritto garantito a tutti; cosi continua il comunicato della Società:
“Dobbiamo confermare che la cattiva gestione del comune di Rende si è vista dall’inizio, non potevamo però immaginare che si arrivasse a tutto ciò. Nel giugno 2017 siamo stati rassicurati dall’amministrazione che l’Asd Villaggio Europa nella stagione 2018/2019 avrebbe avuto il campo sportivo di via Buenos Aires per disputare le gare casalinghe e gli allenamenti settimanali; purtroppo ad oggi la società, con risorse economiche proprie, non solo dovrà giocare nel comune di Cosenza, ma addirittura anche gli allenamenti dovranno effettuarsi da altra parte, logicamente e rigorosamente non nel comune di Rende. Riflettendo e pensandoci bene non abbiamo chiesto di edificare, non abbiamo chiesto concessioni vita natural durante, non abbiamo chiesto posti di occupazione, bensì abbiamo semplicemente chiesto di poter far sport, pagando, ma nel nostro quartiere. Abbiamo trascurato una cosa importante ed abbiamo tralasciato un elemento fondamentale, che anche pagando per usare una struttura comunale abbandonata e fatiscente, se non sei amico degli amici non si può.
Lo staff dell’ Asd Villaggio Europa
La struttura da comunale, è diventata privata! Non abbiamo colori politici, ma abbiamo ideali e valori di correttezza, trasparenza e lealtà. Lotteremo e siamo nel dovere morale di farlo, nelle sedi opportune; non ci arrendiamo, non ci fermiamo dinanzi ad ostacoli che ad oggi sembrano “giganti” per noi. Cari politici e rappresentanti delle istituzioni, ricordate che noi popolo siamo il carburante della città, senza di noi non si percorrono chilometri e saremo noi a decidere chi dovrà amministrarci.
I tempi si stanno evolvendo per fortuna , internet e i moderni mezzi di comunicazione, hanno concesso a tutti la possibilità di creare una sorta di database personale , permettendoci di memorizzare ogni cosa , anche e soprattutto, proclamazioni e promesse non mantenute. Calatevi, almeno per una volta, nelle problematiche reali della nostra città, riflettere e meditate. Con una semplice iniziativa sportiva, specie nel nostro caso, sapete di poter far felici centinaia di giovani? Ma no dai che ingenui che siamo! Che profitto ci sarà mai nella felicità delle persone, a cui basta una semplice domenica di calcio, per colorare lo sfondo delle loro giornate? Forse perché il nostro progetto agisce in un modo troppo autonomo e libero rispetto ad altri?
Ahimè! Nel gruppo ASD VILLAGGIO EUROPA esistono invece menti pensanti indipendenti, svincolate da schemi e servilismi.
UFFICIO STAMPA ASD VILLAGGIO EUROPA