Politica LocalePolitica

Rende, Fed. Riformista: Soddisfatti per la TOSAP, ora utilizzare i fondi dell’Agenda Urbana per sostenere l’economia e i servizi sociali della città

Già il 26 aprile scorso abbiamo chiesto, all’amministrazione guidata dall’avv. Manna, di rimodulare il pagamento della Tosap al fine di favorire le attività commerciali all’esterno per motivi di sicurezza, nonché altre dettagliate proposte per il rilancio dell’economia della città, anticipando i provvedimenti del governo Conte.

Oggi che Manna finalmente sospende il pagamento della Tosap, non possiamo che esternare la nostra soddisfazione.

Purtroppo, uguale soddisfazione non possiamo manifestare con riferimento alla nostra proposta di utilizzare i fondi dell’Agenda Urbana, ben 15 milioni di euro, a sostegno delle imprese, dell’artigianato, delle attività agricole, dei commercianti, dei liberi professionisti e delle persone più disagiate e meno abbienti.

Pur avendo presentato questa proposta articolata presso il Municipio il giorno 30 aprile ultimo scorso, tuttora osserviamo un assordante silenzio da parte dell’amministrazione comunale, che non si rende conto cosa significherebbe per l’economia rendese mettere in circolazione investimenti pari a 15 milioni di euro. Del resto, le potenzialità della nostra elaborazione risultano lampanti allorché la si confronti con quanto stabilito dalla Regione Calabria a guida Santelli, di conferire alla piccola impresa un modesto contributo di 2 mila euro per azienda, per un investimento totale di 150 milioni di euro.

Facendo quattro conti, si evidenzia che la nostra proposta andrebbe ad incidere sul solo territorio di Rende con un investimento pari al 10% di quanto la governatrice Santelli ha previsto per tutta la Calabria.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *