Rende, Fed. Riformista: “il Sindaco continua a mentire e lavorare quotidianamente nel nulla”
PoliticaPolitica Locale

Rende, Fed. Riformista: “il Sindaco continua a mentire e lavorare quotidianamente nel nulla”

Dopo l’intervista di fine anno del Sindaco ci corre l’obbligo precisare alcune inesattezze che a nostro giudizio sono state riportate nell’articolo sulla stampa locale e nell’intervista sui social.

Il Sindaco attua un tentativo di “mettere le mani avanti” in attesa della decisione della Corte dei Conti, provando a travisare i fatti. Le censure della Corte, infatti, non riguardano debiti sopravvenuti per soccombenza in giudizi, ma il mancato rispetto degli impegni assunti con il piano di riequilibrio, in merito all’utilizzo del fondo di rotazione, al contenimento della spesa, al recupero dei crediti ed alla valorizzazione dell’ingente patrimonio ereditato. Peraltro, per le eventuali soccombenze sono stati accantonati ben 4 milioni di euro.

Sulla città unica il Sindaco non può e non deve dimenticare il fatto che Rende da circa 6 anni non è più la città protagonista dell’area urbana. Noi riformisti lo stiamo dicendo da sempre che prima di parlare di città unica bisogna avviare tutta una serie di iniziative comuni come i trasporti, la raccolta differenziata, l’urbanistica e tanto altro. È riduttivo concentrare il discorso sulla città unica solo ai trasporti. Trasporti che hanno come iniziativa principale, che si voglia o no!, la metropolitana leggera per la quale il Sindaco in questi anni ha dimostrato di soccombere e adeguarsi alla meno peggio a tutte le iniziative intraprese dagli altri comuni, invece di ascoltare i suggerimenti proposti da noi riformisti sul cambio di tracciato che farebbero risparmiare soldi e tempi di percorrenza battendosi nei tavoli tecnici cercando di far prevalere tali e corrette esigenze.

Apprendiamo il parere favorevole del Sindaco alla costruzione del nuovo ospedale pubblico nell’area universitaria insieme alla costituzione della facoltà di medicina. Ci fa piacere che alla lunga il Sindaco dia ragione a noi riformisti che da anni abbiamo avviato una battaglia in tal senso. Ma lo stesso Sindaco in questi anni non ha mai portato avanti una sola iniziativa atta a favorire una proposta concreta sulla costruzione del nuovo ospedale all’Unical e l’istituzione della facoltà di medicina.

Per dirla tutta, l’intervista del Sindaco sembra un lancio di tante idee confuse e che dimostrano, se mai ce ne fosse stato bisogno, la mancanza di una vera e propria visione della città e la mancanza di un’idea progettuale concreta per il futuro. Su tanti aspetti il Sindaco continua a mentire e lavorare quotidianamente nel nulla.

Cogliamo l’occasione per augurare ai cittadini di Rende, ai nostri Dirigenti politici e ai nostri simpatizzanti uno splendido nuovo anno. Buon 2020

Federazione Riformista di Rende

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *