Politica Locale

Rende: Dal 9 all’11 luglio, Festival della Canapa nel Centro storico

“Calabria in Fiore”, a Rende precisamente nel bellissimo scorcio del borgo antico si terrà il festival della Canapa organizzato dall’associazione culturale Entropia, in collaborazione con il Filorosso.

COMMENTO GENERALE:

Evento di grande importanza visto l’instancabile opera di sensibilizzazione che tutto il mondo sta portando avanti, disconoscendo quell’obsoleta retorica che considera la Canapa, e in particolare i suoi derivati, come una droga al pari della cocaina e di altre droghe pesanti. La cannabis è stata rimossa dalla tabella IV, quella più restrittiva, che contiene le sostanze ritenute più dannose come l’eroina.

L’ONU ha dunque riconosciuto ufficialmente le proprietà medicinali della cannabis. L’unica nota stonata è che la votazione non è però vincolante per i singoli Paesi, che potranno mantenere la classificazione interna per la cannabis.

Certamente, l’eliminazione della cannabis dall’elenco delle droghe più pericolose del mondo da parte dell’Onu è una vittoria simbolica per chi sostiene un cambiamento della politica sulle droghe e sull’enorme spreco di denaro pubblico per combattere un prodotto che se legalizzato toglierebbe invece enormi profitti alla criminalità organizzata internazionale.

Il popolo americano si rivela decisamente unito e convinto su una tematica che da sempre viene dibattuta in tutto il mondo: la legalizzazione della marijuana.

Infatti secondo gli esiti dei vari referendum svolti nei vari stati degli USA; per gli americani si propina una strada sull’onda dell’antiproibizionismo; anche in Italia in Parlamento si sta discutendo la possibilità di procedere ad una graduale forma di legalizzazione, partendo dalla decriminalizzazione della coltivazione domestica. Ma questo processo sta trovando l’ostacolo del falso moralismo dei raggruppamenti della Destra Italiana.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *