Rende Corsaro a Brindisi
I biancorossi espugnano “il Fanuzzi”.
A cura di:
MOVIMENTO GIOVANI RENDE.
Importante vittoria del Rende, la terza consecutiva, che torna con tre preziosi punti dall’ostica trasferta pugliese. Una partita ricca di emozioni, agonisticamente molto difficile e combattuta; la prima parte di gioco vede i biancorossi incalzare un Virtus Francavilla ben organizzato , ma che al 43’ rimane in 10 per il doppio giallo a Sirri, che in ar
il difensore centrale Minelli autore del vantaggio biancorosso.
ea stende uno spumeggiante Vivacqua. Dagli undici metri si presenta il solito roccioso Minelli, che senza batter ciglio trasforma il penalty, chiudendo il primo tempo della gara in meritato vantaggio.
La ripresa però diventa tutta un’altra partita per i ragazzi, il Francavilla nonostante l’inferiorità numerica trova subito il pareggio grazie a Folorunsho, bravo ad approfittare dell’incertezza difensiva rendese sulla punizione di Partipilo; dopo il gol del momentaneo pareggio i padroni di casa , trovano stimoli e convinzione mettendo alle strette la squadra di mister Modesto, che tenta una timida e vana reazione.
Nei momenti finali però, succede di tutto e di più.
All’85’ minuto quando ormai la partita sembra destinata al pari, Giannotti approfittando di un rocambolesco errore della retroguardia pugliese, batte con un missile il portiere del Francavilla, che riesce solo a sfiorare, portando nuovamente il Rende in vantaggio; i pugliesi perdono la testa e restano in nove per un fallaccio su Viteritti.
Il magico Rende ora si trova ad un solo punto dalla vetta.
Forza ragazzi.