Rende: Ceep Villaggio Europa buona la prima. Pareggio all’insegna della solidarietà e dell’integrazione sociale
Sport e benessere

Rende: Ceep Villaggio Europa buona la prima. Pareggio all’insegna della solidarietà e dell’integrazione sociale

La prima sul campo della neonata società sportiva e popolare Ceep Villaggio Europa si gioca in trasferta a Firmo sul campo della Polisportiva Arberia; match che si è concluso con un pareggio, 2-2 il risultato finale.

Trasferta ostica quella disputata dai ragazzi di Mister De Rose, sul campo di una squadra ben organizzata e con giocatori di qualità. Primo tempo molto blando, caratterizzato da un attento studio da parte delle squadre, unica nota rilevante è l’espulsione di Oumar dopo nemmeno 20 minuti di gara, fatto che compromesso l’andamento della gara. Ciò nonostante il Villaggio Europa passa in vantaggio al 9’ del secondo tempo grazie ad una prodezza di Aldo Leone, ma il peso dell’uomo in meno si fa sentire e i padroni di casa prima pareggiano grazie ad un penalty concesso dal direttore di gara, e successivamente raddoppiano grazie ad una rocambolesca mischia in aria.

Aldo Leone autore di una doppietta

Il Ceep Villaggio Europa non demorde, e con caparbietà agguanta nel finale il pareggio grazie al rigore realizzato dal solito Leone. Un punto che tutto sommato da fiducia ai ragazzi pronti a conquistare i primi tre punti nel campo di casa davanti ai propri sostenitori.

Da sottolineare il clima di solidarietà, amicizia e integrazione fra le due realtà calcistiche che si sono unite nei festeggiamenti finali, rammentando ed evidenziando il messaggio che la competizione deve essere finalizzata e realizzata nel rispetto reciproco e nel rapporto di solidale collaborazione fra le due realtà associative.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *