Rende: Arcavacata festeggia il campione europeo Giovanni Tocci
Cronaca Locale

Rende: Arcavacata festeggia il campione europeo Giovanni Tocci

Striscioni appesi per tutto il quartiere, festeggiamenti per il campione europeo Giovanni Tocci un’eccellenza del territorio rendese, simbolo di devozione e sacrificio premiati con i titoli che il giovane sta accumulando nel corso della sua carriera.

 Tocci è specializzato in tuffi dal trampolino da 1 e 3 metri, e in tuffi sincronizzati da trampolino 3 metri in coppia con Andrea Chiarabini.  La sua carriera sportiva, inizia da molto piccolo, con la Cosenza Nuoto. La prima medaglia d’oro arriva nel 2009 agli Europei Juniores con la specialità trampolino da 1 metro. Poi diversi premi. Nel 2016, conquista l’argento agli Europei di Londra, con la specialità trampolino da 1 metro, e nel 2017, conquista la medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest, con la stessa specialità. Rimane fedele alla sua società, la Cosenza Nuoto, anche se sceglie di gareggiare come atleta dell’Esercito italiano. Agli europei di nuoto di Glasgow 2018 ha vinto la medaglia d’argento nel trampolino 1 m, chiudendo alle spalle del britannico Jack Laugher.  Negl’ultimi europei di Budapest ha conquistato il bronzo sfiorando per un pelo l’argento.

 

Ecco il commento del giovane campione dopo le celebrazioni nel suo quartiere natale, Arcavacata : “Questa Mattina i cittadini del mio Paesino mi hanno omaggiato con questa splendida Sorpresa . Grazie di Cuore Arcavacata”

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *