Regionali Calabria, De Magistris pensa alla candidatura
Politica

Regionali Calabria, De Magistris pensa alla candidatura

“Ci sto pensando seriamente. Decidero’ tra il 15 e il 20 gennaio. Devo verificare se ci sono le condizioni”.

Cosi’ il sindaco di Napoli Luigi De Magistris in un’intervista al quotidiano ‘Domani’ riguardo la possibilità di correre per la presidenza della Regione Calabria.

Da “quella regione dove sono stato pubblico ministero, dove ho legami molto forti, mi arrivano tantissime sollecitazioni. Quando parlo di sollecitazioni non penso al ceto politico che ha come unico obiettivo l’autoconservazione ma a qeui segmenti importanti della società da anni esclusi dalla politica e dal governo delle istituzioni”, ovvero a “rappresentanti di movimenti della società civile che sul territorio si oppongono alla malapolitica e alle sue compromissioni con la ‘ndrangheta”, tutte, a suo avviso, “realtà che i partiti respingono”.

“La Calabria è una ipotesi, l’obiettivo è costruire un movimento di cittadini che è già presente in tante parti del paese. L’intento è coniugare la necessità della rottura di un sistema fatto di corruttela, rapporti incestuosi tra politica e affari anche mafiosi, e la capacità di progettare un futuro nuovo per l’Italia”.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *