Paola. I volontari di Plastic Free ripuliscono la spiaggia
Cronaca Locale

Paola. I volontari di Plastic Free ripuliscono la spiaggia

Maggiore responsabilità e attenzione per le questioni ambientali, questi i principi che spingono i volontari di Plastic Free ad agire per la salvaguardia del pianeta; in questi giorni sono stati sulle spiagge di Paola, ecco l’esperienza vissuta da uno dei volontari Ettore Morelli.

“Noi, volontari di Plastic Free, abbiamo ripulito la spiaggia di Paola (CS), una delle città simbolo della costa tirrenica cosentina, conosciuta soprattutto per essere tra le più importanti mete del turismo religioso. È  stata un’attività proficua, in quanto siamo riusciti a ripulire il territorio da una grande quantità di microplastica, pericolosissima per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Difatti, diversi studi scientifici dimostrano che molte di queste sostanze vengono ingerite dalla fauna marina (plancton, pesci, gabbiani, squali, balene…) che poi finisce sulle nostre tavole. Motivo per cui è fondamentale sensibilizzare i cittadini e le comunità ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali.

Importante agire con condotte preventive e correttive, che possano garantire un maggiore livello di benessere”.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *