PoliticaPolitica Locale

Nasce Generazione Urbana

Nella giornata di ieri si è svolto il primo incontro dell’Associazione Generazione Urbana. Apertura, inclusività, partecipazione e sviluppo del territorio della Città di Rende e dell’intera Area Urbana saranno le direttrici alla base dell’Associazione. Il tutto allo scopo di creare una vasta piattaforma civica, impegnata politicamente e culturalmente, che proponga un gruppo di giovani e meno giovani capaci di offrire un contributo innovativo fondato sullo stare insieme. Attraverso modalità aggregative snelle, dinamiche e funzionali, verrà offerta un’idea concreta di vita urbana, bypassando gli steccati dei partiti e delle vecchie ruggini politiche. Durante il prossimo incontro verrà eletto il direttivo che sarà formato da persone volenterose, competenti ed intraprendenti con lo scopo di contribuire al benessere di Rende e non solo, attraverso il dialogo con le Amministrazioni, ma anche dispensando preziosi consigli ed eventuali critiche costruttive. Attraverso una solida struttura di comunicazione e tramite la pagina Facebook dedicata, saranno proposte sia notizie sulle attività dell’Associazione sia analisi sulla situazione dell’Area Urbana. Ma l’attività sarà anche e soprattutto incentrata nell’organizzazione di iniziative sui temi concreti, di eventi e di momenti di presenza sul territorio, capaci di rendere Generazione Urbana “visibile e vera”, oltre gli slogan, i simboli e le sedi che durano il tempo di un voto.

I FIRMATARI
Francesco Midulla, Luca Aiello, Andrea Ferretti, Gianluca De Rango, Rossella Marchione, Giuseppe Tuscolano, Serena Molinaro, Vincenzo Gaglianese, Emilia Gagliardi, Antonella Acciardi, Gerardo Nicoletti, Daniele Nicoletti, Mariarosaria Corsino, Aldo Bilotti, Giuseppe Midulla.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea Ferretti (1990) nasce a Cosenza e vive a Rende. Poiché appassionato del Diritto, della Politica e dell’Economia Internazionale, si iscrive presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria in cui consegue, nel 2015, la Laurea Magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Autore di numerose pubblicazioni quali: La tutela del consumatore-contraente debole nella dimensione personalistica; L'allontanamento del migrante dall'Italia: il disposto comunitario e le norme interne; Nascita ed evoluzione del modello sociale europeo: dai primi trattati comunitari allo european social pillar. Offre da tempo un poliedrico impegno in campo culturale, politico e sociale. Ama scrivere.

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *