Cultura e Società

Musica: Esce il 2°disco del cantautore rendese Aiello

Oggi  12 marzo esce  il secondo disco del cantautore rendese Aiello, dal titolo “MERIDIONALE”. Ecco il commento dell’artista in cui descrive  non solo l’aspetto tecnico e musicale del disco ma anche e soprattutto la storia emotiva che vuole raccontare nel suo nuovo percorso musicale.

Dopo queste info tecniche e “obbligatorie”, lasciatemi dire una cosa mentre mi lecco due lacrime di gioia.. MERIDIONALE lo dedico alla mia terra, senza inutili dualismi tra nord e sud, che tanto il sud appartiene a tutti. MERIDIONALE è sangue, è pelle, è schiuma di mare, è città al buio, è una strada dove sono ritornato, un tatuaggio, il mio atto di coraggio. L’orgoglio delle mie radici, la Calabria..la contaminazione tra Greci, Spagnoli e Arabi, tra Normanni e comunità Balcaniche.

MERIDIONALE è pop, r&b, clubbing, urban, flamenco, classic..tutti insieme, e diversi. Si, ho detto DIVERSI e INSIEME.  Perché la storia ha provato a raccontarci discriminazioni e confini, e invece la diversità io l’ho sempre vista come un valore aggiunto. MERIDIONALE è un messaggio preciso, una continua evoluzione, l’amore che abbraccia più amori, tutti diversi, una seconda stazione. “MERIDIONALE” non offende più, a me francamente non ha mai offeso. MERIDIONALE è il racconto di pagine nuove, è il ritorno su quello che non si può cancellare, è vedere oltre..è schiaffi e abbracci, lacrime e sudore, la mia carne, la mia storia, forse anche la tua”

Da mezzanotte potrete pre-salvarlo e pre-ordinarlo al link seguente: https://SMI.lnk.to/meridionale

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *