Politica LocalePolitica

Montalto Uffugo: Cittadini in quarantena, abbandonati e dimenticati dalla politica

In questi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini di Montalto Uffugo; cittadini che costretti  da questo terribile virus  alla quarantena e dunque limitati e circoscritti negli spostamenti , sono stati completamente dimenticati dall’amministrazione comunale, incurante forse delle reali ed evidenti problematiche  che affliggono i cittadini: come ad esempio l’acquisto di beni di prima necessità.

Scrive cosi un cittadino: Da quando abbiamo ricevuto la comunicazione di “quarantena obbligatoria”, che abbiamo rigorosamente rispettato comunicataci dai vigili di Montalto Uffugo, non abbiamo avuto modo e possibilità di acquistare beni di prima necessità e soprattutto farmaci; oggi voglio ringraziare davvero di cuore chi in questo periodo, si è messo a disposizione per me e per la mia famiglia. Ma io sono una persona nata e cresciuta qua con tutti i miei parenti e stiamo resistendo nonostante le difficoltà. A questo punto però,  ma la domanda sorge spontanea: come faranno invece quelle persone che qui non conoscono nessuno? O che hanno figli lontani e sono anziane e sole?

In questi casi dovrebbe attivarsi il cosiddetto Centro Operativo Comunale meglio conosciuto come COC a supporto del sindaco o dell’assessore delegato alla protezione civile per i servizi di Soccorso ed Assistenza alla popolazione e pianificare una strategia secondo il metodo AUGUSTUS. Ma a quanto pare qui la priorità anziché essere l’assistenza ai cittadini per questa pessima situazione che stiamo vivendo, è fare due foto a qualche luce a led e qualche strada bitumata.

Dunque una domanda è doveroso farla: Siete sicuri che state lavorando e agendo tutti nell’interesse Siete sicuri che state lavorando e agendo tutti nell’interesse del cittadino?

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *