Mimmo Lucano ospite a Parigi per la serata “La solidarietà non è un crimine”
Mimmo Lucano sarà presente a Parigi il prossimo 17 novembre e parteciperà ad una serata eccezionale di sostegno organizzata da un collettivo di cittadini solidali. Al suo fianco lo scrittore Patrick Chamoiseau (Premio Letteratura Goncourt), l’iconico Cédric Herrou agricoltore nella valle della Roya, attivo nell’aiuto agli stranieri in situazione irregolare, il sociologo Eric Fassin e molte altre personalità.
In Francia la mobilitazione si sta amplificando. Oltre 150 personalità, sindacalisti, artisti, scrittori, eletti, attivisti per i diritti umani, cineasti, avvocati sponsorizzano un appello diffuso sui social network che raccoglie diverse migliaia di firme, che tra qualche settimana saranno consegnate a Mario Draghi.
Diverse altre iniziative sono in preparazione un appello internazionale per creare immagini di solidarietà avviato da un importante collettivo di grafici o ancora un appello alla creazione letteraria verso gli scrittori (numerosi) firmatari dell’appello a favore di Mimmo.
La serata ′′ La solidarietà non è un crimine ′′ si svolgerà il 17 novembre alla Borsa del Lavoro, 3 rue du Châteauteau d’Eau, Parigi-10°.
Inizierà alle 18
Da Ginevra Battistini