Meritocrazia Calabria: tra valorizzazione del merito e impegno sociale
Cultura e Società

Meritocrazia Calabria: tra valorizzazione del merito e impegno sociale

Nella mia qualità di Coordinatore Regionale da circa un anno per la Calabria di MERITOCRAZIA ITALIA, movimento  socio culturale senza fini di lucro e nato circa un anno fa,  esprimo e segnalo il precipuo intento di far conoscere il progetto aggregativo di cui mi pregio di essere portavoce, fondato sulla valorizzazione del merito e dell’ impegno sociale.

La mission di Meritocrazia Italia è quella di favorire concretamente un dialogo propositivo e costruttivo e, al contempo, rappresentare un laboratorio di idee e di progetti in cui far confluire tutti coloro che hanno una storia  da raccontare, soluzioni da proporre iniziative da segnalare od esperienze virtuose da condividere.

Ad oggi il Movimento  conta circa 2500 iscritti, dislocati su tutto il territorio nazionale e ripartiti per ogni regione che si avvale di un proprio coordinamento regionale.

L’organizzazione interna del Movimento, (coadiuvata da Dipartimenti divisi per materie di interesse nazionale) è il nostro fiore all’occhiello, perché proprio per il suo tramite, vengono quotidianamente portate,all’attenzione di tutti,  tematiche di interesse sociale, politico, ambientale.

Non mancano, naturalmente, a livello nazionale, le iniziative, le pubblicazioni, proposte ed interviste che hanno un solo comune denominatore: mai contro nessuno e a favore dell’intera collettività.

I suddetti lavori sono visionabili sulla piattaforma on line www.meritocraziaitalia.eu, sulla pagina nazionale Facebook “ L’italia che merita “, nonché sulla pagina regionale facebook “Meritocrazia Calabria “.

Segnatamente e mutuando dal modello organizzativo nazionale, Meritocrazia Italia Calabria si è fatta portavoce di attività convegnistiche su argomenti che interessano la nostra regione, nonché attività di analisi delle problematiche che affliggono la Calabria e di comunicazione di proposte e di idee atte a risolverle, ed infine, iniziative per la divulgazione del ruolo e degli obiettivi del movimento Meritocrazia Italia Calabria.

L’auspicio è quello di poter  rappresentare terreno fertile tra le istanze dei cittadini, alle quali si vuole dar voce, e le istituzioni, divenendo un punto di riferimento per tutti coloro che abbiano voglia di essere ASCOLTATI.

Nell’attesa di un Vostro contatto per un eventuale approfondimento, l’occasione mi è gradita per porgere un caro saluto.

Il coordinatore della Regione Calabria di Meritocrazia Italia

Avv. Amalia Simari

[email protected]

[email protected]

cell 3496362101

Il segretario del coordinamento

Avv. Dario Sammarro

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *