Cronaca Locale

Mario Occhiuto minaccia di querelare un membro di Fridays For Future

COMUNICATO STAMPA

Ieri sera il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha minacciato di querela un nostro attivista. Il nostro attivista è colpevole di aver denunciato in un video che non solo Via Vittorio Emanuele II ma tante altre zone del Centro Storico presentano situazioni di estremo pericolo, cosa che avevamo già fatto in tante altre occasioni.

Il Sindaco ha commentato sotto il post. Ci ha dati degli sciacalli che si esaltano nella proposta e inseguono sporchi interessi politici. Vorremmo rispondere per inciso, pubblicamente: gli unici interessi che difendiamo e abbiamo sempre difeso sono quelli delle persone che vivono e amano la nostra città.

Non ci guadagniamo alcun tornaconto personale. Se avessimo voluto farlo ci saremmo iscritti certamente in uno dei partiti che mangiamo da anni sulle nostre spalle.

Invece di minacciare querele sintomo di un certo nervosismo, auspichiamo che Lei voglia vederci chiaro sul perché il Jersey di Via Vittorio Emanuele II dove è accaduto l’incidente mortale non fosse segnalato mediante strisce alternate tracciate sull’ostacolo bianche rinfrangenti e nere (o ancora meglio bianche e rosse) come prescrive il Codice della Strada. La presenza del Jersey non era affatto segnalata.

Auspichiamo che da domani mattina Lei faccia di tutto per mettere subito in sicurezza gli altri siti da noi segnalati. Siamo infuriatx!

Aggiungiamo infine che la minaccia di querela è un atto intimidatorio indegno come se noi avessimo mai scritto da qualche parte che il Sindaco di Cosenza ha provocato l’incidente. Al contrario abbiamo detto e ribadiamo che l’Amministrazione comunale è moralmente responsabile della mancata messa in sicurezza.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *