Appello di Fridays For Future Calabria ai quattro candidati alla presidenza della Regione
Tra tredici giorni i calabresi saranno chiamati a votare chi sarà il prossimo Presidente della Regione. Abbiamo così scritto una mail ai quattro candidati per invitarli a un confronto che speriamo possa arricchire il dibattito pre-elettorale che per ora non ha toccato nemmeno di striscio il tema della crisi climatica ed ecologica.
Questo il testo della mail che abbiamo inviato ai candidati.
‘’Salve, Le scriviamo a nome di Fridays For Future Calabria. Avremmo piacere ad incontrare pubblicamente tutti i candidati Presidente per un confronto. Come saprà, quello che si è aperto è il decennio più importante sotto il profilo delle decisioni da prendere per affrontare la lotta ai cambiamenti climatici e cosi assicurare un futuro dignitoso a noi e le generazioni che verranno. Tutti gli attori istituzionali devono fare la loro parte: governi, regioni e città.
A novembre la Regione Calabria, per la cui Presidenza si candida, ha dichiarato dopo diverse nostre sollecitazioni emergenza climatica ed ecologica prendendo l’impegno di ridurre le emissioni climalteranti dannose per la nostra salute e il Pianeta e intraprendere politiche ambientali in discontinuità rispetto a quelle che hanno portato la nostra regione ad essere un luogo dove si vive male e troppe volte ci si ammala per l’inquinamento dell’aria.
Ora ci aspettiamo che alle parole seguano i fatti. Che cosa fareste una volta eletti per rispettare la parola data?
Attendiamo risposta’’
FRIDAYS FOR FUTURE CALABRIA