L’appello di Bernie Sanders : “il nostro compito più importante è fermare il sangue e la distruzione”
Pubblichiamo l’appello del democrat Bernie Sanders in nome di una rapida risoluzione del conflitto israeliano-palestinese, nella speranza che la Comunità internazionale intervenga concretamente e cessino prima possibile, le violenze e i morti da entrambe le parti.
“Il punto è che gli Stati Uniti non possono continuare ad essere apologeti per un governo Netanyahu sempre più di destra e razzista. Israele ha il diritto assoluto di vivere in pace e sicurezza, senza paura di attacchi terroristici. Ma anche il popolo palestinese deve godere del diritto di vivere in pace, sicurezza e democrazia.
In questo momento, il nostro compito più importante è fermare il sangue e la distruzione. Per favore unitevi a me nel chiedere un cessate il fuoco immediato alle violenze che hanno già sostenuto più di 200 vite palestinesi e 10 israeliani.
Firmate la mia petizione per chiedere un cessate il fuoco immediato in Israele e in Palestina per prevenire ulteriori perdite di vite civili e per evitare ulteriori escalation di conflitti”