La clamorosa protesta dei sindaci calabresi: il 19 a Roma chiederanno la cancellazione del debito e stop commissariamento
Sfiancata dalla pandemia e da una crisi economica senza precedenti, la Calabria ritrova l’unità, stringendosi attorno ai suoi Sindaci, indipendentemente dal colore politico e dalle differenze territoriali
L’Anci Calabria ha deliberato una clamorosa protesta unitaria che vedrà i Sindaci calabresi in sit-in il prossimo 19 novembre davanti a Palazzo Chigi.
I sindaci calabresi, guidati dai primi cittadini dei 4 capoluoghi di provincia e della Città metropolitana di Reggio Calabria – andranno a chiedere che la Calabria esca immediatamente dal commissariamento sanitario e, soprattutto, la cancellazione del debito.
Per una volta, dunque, i Sindaci escono dalle logiche politiche e si assumono responsabilità che altri hanno fin qui spesso disatteso in un esempio di unità che può essere davvero un segnale nuovo per la Calabria tutta.