Politica

La biologa Barbara Gallavotti da Superquark alla Notte dei Ricercatori

Ospite di SuperScienceMe, racconterà la storia del virus nei secoli. Appuntamento live alle 12 sul sito dell’evento e sul canale YouTube dell’Unical

Fra le tante novità e le importanti partecipazioni registrate dal nuovo format di SuperScienceMe, la Notte dei Ricercatori di Calabria e Basilicata, l’intervento, in diretta durante il palinsesto live del 27 novembre, della biologa, scrittrice e giornalista scientifica Barbara Gallavotti.

Autrice di “Superquark” e “Ulisse”, ospite fissa nel programma tv “Dimartedì” di La7, condotto da Giovanni Floris, dove racconta l’epidemia di Sars-CoV-2, la Gallavotti è uno degli ospiti di fama internazionale che parlerà al pubblico della Notte dei Ricercatori.

Autrice del libro “Le grandi epidemie, come difendersi” (Donzelli, 2019), durante il suo intervento a SuperScienceMe parlerà dei virus nei secoli. Col suo coinvolgente narrare, illustrerà tutti gli aspetti di questa entità biologica che, a causa della pandemia in corso, è divenuta l’argomento più trattato nel mondo. Il racconto della Gallavotti, infatti, includerà anche un focus sul Covid19 e sulle sue implicazioni, presenti e future.

L’appuntamento con Barbara Gallavotti, dallo scorso gennaio consigliere scientifico del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, è in programma per le ore 12, nell’ambito del ricco palinsesto live della Notte dei Ricercatori che potrà essere seguito attraverso la piattaforma www.superscienceme.it e sul canale youtube Università della Calabria – Campus di Arcavacata.

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *