PoliticaPolitica Nazionale

INDIVISIBILI: Uniti contro razzismo e oppressione

 “Nell’attuale fase storica, la capacità di dubitare, di criticare e di disobbedire, può essere tutto ciò che si interpone tra un futuro per l’umanità e la fine della civiltà”.

Roma;decine di migliaia le persone,  fra associazioni, sindacati e partiti, che oggi  si sono riversati nella capitale, per manifestare il loro dissenso verso quel capolavoro razzista, denominato Decreto Salvini. La manifestazione è stata caratterizzata da un clima poliziesco, molte le perquisizioni avvenute durante l’evento, molte le difficoltà per raggiungere la città;Il corteo è partito da Piazza della Repubblica.

“Indivisibili, perché se rimaniamo uniti, possiamo realmente cambiare questo clima misogino e xenofobo, che si respira in Italia” , questo il motto dei numerosi  manifestanti accorsi da tutte le regioni d’Italia, per protestare contro un governo, che legittima, mediante decreti, comportamenti violenti che incentivano, discriminazione sociale e razziale.

La manifestazione di Roma ha dato prova che un’altra Italia esiste ; l’Italia dei socialismi, dell’internazionalismo e della  solidarietà sociale.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *