Cultura e Società

I test del vaccino anti Covid-19 sono incoraggianti

“I primi risultati dei test preclinici dei cinque candidati vaccini della Takis che inducono una forte produzione di anticorpi contro il COVID-19 sono positivi e incoraggianti e li sperimenteremo, appena pronti, anche a Napoli. Un grande grazie ad Attilio Bianchi, direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, per aver creduto in me e in tutto quello che stiamo facendo. “

Ad affermarlo il Dott. Ascierto, medico oncologo del Pascale di Napoli, tramite il suo profilo Facebook

I primi cinque test preclinici del vaccino contro il coronavirus SarsCoV2 condotti in italia dall’azienda Takis hanno dato degli ottimi risultati. Il vaccino induce una forte produzione di anticorpi. Ad annunciarlo all’Ansa è l’amministratore delegato dell’azienda, Luigi Aurisicchio. La notizia del vaccino contro il coronavirus viene rilanciata da Ascierto e induce una speranza in più per il mondo, bloccato dal virus.

Come spiegato proprio dall’Ansa i cinque candidati vaccini sono stati progettati per contrastare la principale arma del virus, ovvero l’invasione delle cellule attraverso la proteina Spike. Al momento dei cinque preparati sono due che stanno dando maggiori risultati, ora bisognerà attendere che i test siano conclusi per capire se si potrà avviare una produzione su scala mondiale.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *