Festival di Sanremo, il rendese Aiello tra i big della kermesse
Cultura e Società

Festival di Sanremo, il rendese Aiello tra i big della kermesse

Il cantante, rendese doc, sarà tra i sarà tra i ventisei Campioni che daranno vita alla 71° edizione del Festival di Sanremo il prossimo mese di marzo.

Per la sua prima partecipazione alla manifestazione il cantautore calabrese proporrà sul palco il brano “Ora”, da lui stesso scritto e composto.

Antonio Aiello, classe 1985,  la scorsa estate ha avuto ottimi riscontri con il singolo, “Vienimi (a ballare)” – prodotto da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte – che, insieme al suo ultimo brano pubblicato, “Che canzone siamo”, anticipa il suo secondo album in uscita il prossimo anno.

Il musicista cosentino – che, come recita il comunicato del suo ufficio stampa, fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica – ha pubblicato il suo primo singolo, “Riparo”, nell’ormai lontano ottobre del 2011, ma si deve attendere fino al 2017 per l’EP “Hi-Hello”. Nell’autunno del 2019, esce, infine, il suo primo album, “Ex Voto”. Dal disco verranno estratti i singoli “Arsenico”, “Il cielo di Roma” e “La mia ultima storia”.

L’album “Ex Voto” includeva anche il brano “Festa” candidato nella cinquina della 65° edizione del David di Donatello, nel maggio 2020, nella sezione ‘Migliore canzone originale’ per il film ‘Bangla’ diretto dal regista Phaim Bhuiyan

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article:

0 %