Politica Locale

Federazione Riformista: la politica ai tempi del Coronavirus

La Federazione Riformista riprende la sua attività politica, attraverso nuove forme di partecipazione assembleare e condivisa.
Ieri si è tenuta la prima riunione congiunta dell’Ufficio di Presidenza e del Gruppo Consiliare della Federazione Riformista, il tutto in videoconferenza grazie all’utilizzo di una innovativa piattaforma.
La riunione presieduta dai coordinatori della Federazione Riformista, Lorenzo Principe e Mauro Stellato, ha avuto come oggetto di discussione la riorganizzazione dei processi deliberativi del movimento politico, che a causa dell’emergenza Covid-19, sono stati ricalibrati in modo da rendere più democratica e partecipata possibile l’iniziativa politica della Federazione Riformista, anche grazie all’utilizzo di strumenti telematici tra i più innovativi.
Molto importante la presenza dei consiglieri Comunali del gruppo riformista, Rossana Ferrante, Franco Beltrano e Sandro Principe (l’altro consigliere riformista Michele Morrone era assente giustificato causa di impegni lavorativi), i quali hanno aggiornato i membri del coordinamento dell’attività delle commissioni consiliari, ripresa anch’essa attraverso riunioni in videoconferenza.
Non è semplice, per chi è abituato a partecipare attivamente alla vita politica e sociale della Città, adattarsi a questo stato emergenziale di distanziamento sociale e umano, tuttavia dobbiamo rispettare queste nuove regole atte a salvaguardare la salute di tutti noi.
Ma la politica, la partecipazione, l’impegno pubblico a tutela e interesse della Città non può fermarsi, non sarà un virus a bloccare la vita democratica del nostro Paese.

di Federazione Riformista

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *