Politica LocalePolitica

Fed. Riformista: apprezziamo la nota della Coldiretti, da Gagliardi gratuite provocazioni

Apprezziamo la nota della Coldiretti circa la riapertura del mercato settimanale di Via Parigi.

La Città di Rende sono anni che promuove e valorizza le eccellenze locali; anche noi siamo a sostegno degli agricoltori, della filiera corta e del consumo dei prodotti agricoli del territorio.

Riteniamo però, che a fronte di ormai pochissimi agricoltori operanti sul territorio rendese, la gran parte dei venditori arriverà a Rende da altri Comuni.

Ciò può mettere a rischio la loro stessa salute e quella dei consumatori. L’ordinanza del Sindaco Manna prevedeva, inoltre, l’apertura del mercato anche ai venditori ambulanti già assegnatari di appositi posteggi, che sarebbero giunti certamente da altri comuni della Regione.

Peraltro, stiamo seguendo con molta apprensione, i casi avvenuti nei comuni del circondario che potrebbero avere ripercussioni anche sul territorio rendese. A tal proposito i nostri consiglieri comunali hanno avanzato al riguardo un’apposita interrogazione.

Infine, constatiamo che dinnanzi ad una nostra battaglia per la tutela della salute della città, riceviamo attenzioni con una terminologia fuori le righe dal consigliere Gagliardi, dal quale attendiamo lezioni private di politica e riformismo.

Comunque, le provocazioni gratuite le rispediamo al mittente.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *