1 min di lettura

L’iniziativa è organizzata con il supporto dell’ufficio di Confcooperative per le Politiche di Internazionalizzazione e Mercati, l’ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri

Lunedì 23 febbraio Confcooperative Calabria ospiterà una nuova tappa dell’Export Coops Academy, il ciclo webinar di approfondimento dedicato agli export manager di cooperative aderenti a Confcooperative organizzato in collaborazione con ICE Agenzia e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nella tappa calabrese, dal titolo “Digital Export: web marketing, e-commerce e social network“, partendo dall’analisi dei cambiamenti delle modalità di acquisto e di consumo registrate a seguito della pandemia nei principali mercati di collocamento del Made in Italy, verranno  presentate tutte le novità e le opportunità che i canali di vendita digitali possono offrire alle imprese cooperative export oriented della Regione.

“L’utilizzo dei canali digitali costituisce una grande opportunità per poter raggiungere, conoscere e presidiare un ampio numero di mercato esteri”, commenta Enzo Filardo – Presidente Confcooperative FedAgriPesca Calabria. “Pur se tali canali non potranno mai sostituire completamente quelli tradizionali – prosegue il Presidente – è fin troppo noto che sono indubbi i vantaggi competitivi che può offrire la rete a livello globale ed è per questo che vogliamo offrire alle cooperative una panoramica ampia su tutti gli strumenti a cui possano accedere”.

L’incontro si terrà lunedì 22 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 in modalità webinar. La partecipazione è gratuita per tutte le cooperative associate, previa registrazione online su www.internazionalizzazione.confcooperative.it oppure scrivendo a [email protected].

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento!
Per favore inserisci qua il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.