Europa Verde: “Il ponte sullo stretto non esiste ma è già costato 1 miliardo”
Politica Nazionale

Europa Verde: “Il ponte sullo stretto non esiste ma è già costato 1 miliardo”

Il ponte sullo Stretto di Messina, un’opera che solo per fantasiosi studi e progetti è già costata quasi 1 miliardo di euro, si può fare: è la conclusione della relazione dei tecnici del Ministero delle infrastrutture che, come annunciato da Draghi, il Governo trasmetterà al Parlamento affinché ne discuta per decidere se realizzarla.

La Sicilia, la Calabria e le regioni del Sud hanno bisogno di treni per i pendolari, acquedotti, depuratori, di interventi contro il dissesto idrogeologico, di costruire distretti industriali legati all’innovazione tecnologica e alla conversione ecologica che potrebbero creare decine di migliaia di posti di lavoro.

Per dare un’idea delle priorità per il nostro Paese, con i 10 miliardi che servirebbero per costruire il ponte sullo Stretto si potrebbero realizzare 750 km di rete attrezzata per tram e filobus, rivoluzionando la mobilità delle aree urbane. La strada che questo Governo sta prendendo preoccupa molto perché non è quella della conversione ecologica e il PNRR ne è la conferma.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *