Cultura e Società

“Emergenze criminali e diritto amministrativo”, alla Camera Ambrosiana spicca il giovane giurista rendese Dario Sammarro

In data 16 Gennaio 2019 presso la sede della Regione Lombardia si è tenuto un prestigioso convegno organizzato dalla Camera Ambrosiana, dal titolo: “Emergenze criminali e diritto amministrativo.”

Tra i relatori, nelle difficili vesti di sostituto del Prof. Avv. Renato Rolli, membro della commissione per il concorso Magistratura, nonché plurititolato professionista dalla caratura internazionale, si segnala la presenza del giovane rendese, cultore di giustizia amministrativa presso l’Università della Calabria, Dario Sammarro.

Il ventisettenne ha messo in risalto il tema della scioglimento dei comuni per infiltrazione mafiosa realizzando così un’analisi giuridica tecnica e dettagliata che ha suscitato la curiosità ed il consenso dei presenti.

Tra gli apprezzamenti favorevoli si sottolineano quelli del vicepresidente della Lombardia Fabrizio Sala, nonché del Presidente, del Vice Presidente della Camera Ambrosiana e della Professoressa Anna Maria Nico, dell’Università di Bari.

Tra gli interventi, si sottolinea anche il brillante intervento del cosentino Carmine Filicetti.

Un motivo di lustro per la città di Rende che continua dunque a sfornare operatori del diritto e studiosi riconosciuti su tutto il territorio.

La locandina dell’evento tenutosi presso la sede della Regione Lombardia

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *