Degrado a Rende: “ Caro Sindaco, cari assessori, ma non provate nessuna vergogna?
Cronaca Locale

Degrado a Rende: “ Caro Sindaco, cari assessori, ma non provate nessuna vergogna?

Libera Lettera : “Buongiorno amici della redazione, chi vi scrive è un cittadino rendese residente a Commenda, precisamente in Via Giacomo Matteotti; ho deciso di inoltrarvi questa mia segnalazione perché sono stufo di questi incapaci che amministrano la città di Rende.”

Ogni mattina, quando scendo di casa per andare a lavorare, mi si contorce lo stomaco vedendo le condizioni della strada, voragini che si allargano di giorno in giorno, e nessuno fa niente, nessuno interviene, e tutto tace.

Ma da amministratori, non provate imbarazzo, pudore, vergogna?

Sono passati circa sei mesi dal ballottaggio, e il sindaco Manna affannosamente tenta di ricordarsi come si fa il sindaco( se mai l’ha saputa fare), la sua giunta definita gli intramontabili,  alcuni di loro registrano una carriera ventennale da consiglieri comunali, attaccati morbosamente  alla poltrona e i privilegi che ne scaturiscono,  si dedica al non fare nulla; alcuni umili servitori del governatore Oliverio, fanno propaganda elettorale in vista delle regionali, invece di preoccuparsi di Rende e dei suoi cittadini, altri aspettano l’agognata fetta di torta promessa nelle “trattative elettorali”.

Nel frattempo però la situazione della comunità rendese sprofonda nel baratro dell’indifferenza; una condizione che va peggiorando progressivamente , non c’è cura e amore per questa città, degradata, sporca, lasciata alla mercé di quattro dilettanti che dopo anni di false promesse, di accuse, e di improponibili giustificazioni, rischiano il dissesto finanziario.

E allora dov’è finito, il rinnovamento,  il rilancio della città? Dove sono finiti le promesse, condite a suon di milioni e di “finti” investimenti? cifre e numeri  da sbattere in faccia ai cittadini, risultati raggiunti solo a parole, promesse fatte e mai realizzate, clientele elargite solo per ottemperare il personalissimo scopo elettorale( Stadio Lorenzon, Parco Acquatico,  una sfilza di innumerevoli incarichi e cosi via).

È giunto il momento di onorare il ruolo che i cittadini v’hanno delegato, la vacanza è finita, cercate di lavorare per la città e soprattutto vorremmo che il Sindaco, tra i suoi innumerevoli impegni, dedicasse un po’ del suo tempo ad amministrare degnamente Rende

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *