D’Alessandro: “Andremo a Roma pe la nostra terra e la nostra salute, finalmente tutti i Sindaci uniti”
“Condivido e rilancio anche io l’iniziativa dei sindaci calabresi sulla sanità e sullo stop al commissariamento. – lo si legge in un posto di FB del Sindaco di Rovito – Come amministratori conosciamo meglio di chiunque altro le esigenze e i problemi dei territori. I sindaci rappresentano, infatti, il primo e più importante punto di riferimento di ogni comunità e per questo chiediamo al Governo di essere coinvolti nella scelta di chi dovrà gestire la nostra sanità.
Questo metodo di selezione, basato sulla cooptazione e l’imposizione dall’alto, non risolverà i problemi e in più farà aumentare il dissenso, la sfiducia e la rabbia dei calabresi nei confronti delle istituzioni.
Ci tengo, però, a dire una cosa. Il disastro della struttura commissariale è solo la punta dell’iceberg. Tutti, chi più chi meno, dobbiamo sentirci responsabili delle criticità della sanità in Calabria.
E magari tra quelli che oggi protestano contro il commissariamento ci sono anche tanti personaggi che in passato hanno gestito la sanità partecipando così in maniera attiva e complice alla distruzione del diritto alla salute dei calabresi.”
What's your reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0