Politica Estera

Covid-19 la situazione nel resto del mondo: USA e Germania

La Germania, da mercoledì,  entrerà in una nuova fase di lockdown per far fronte all’impennata dei contagi. Secondo una bozza governativa esaminata dai media, da mercoledì prossimo nel Paese la maggior parte delle attività commerciali dovrà rimanere chiusa dal 16 dicembre fino al 10 gennaio. Dovrebbero restare aperti solo gli esercizi essenziali, come supermercati, farmacie e banche. La cancelliera Angela Merkel sottoporrà il documento alle autorità dei Lander nel corso di un vertice previsto oggi. Il piano investe anche la scuola, che resterà chiusa durante lo stesso periodo. Alle imprese verrà chiesto di chiudere o favorire al massimo lo smart working.

Gli Stati Uniti cominceranno la vaccinazione contro il Covid-19 domani, quando arriveranno i primi lotti di vaccino Pfizer Biontech. Domani mattina partiranno i mezzi delle compagnie di spedizione Ups e FedEx incaricate di consegnare il vaccino a quasi 150 centri di distribuzione in tutti gli Stati, ha detto il generale dell’esercito Gustave Perna dell’operazione Warp Speed, il programma di sviluppo del vaccino dell’amministrazione Trump. Altri 425 siti riceveranno le spedizioni martedì e i restanti 66 mercoledì.

Nel frattempo i casi di contagio da coronavirus dall’inizio della pandemia hanno superato quota 16 milioni, con un record di un milione di casi negli ultimi quattro giorni. I decessi sono oltre 297 mila. I dati sono della Johns Hopkins University.

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *