Altre Notizie

Cosenza – Vicenza 1-1 – Le pagelle di Luca Aiello

Ennesimo pareggio per i lupi rossoblù che puzza di sconfitta e con lo spettro della retrocessione che diventa sempre più reale. Una squadra che crea pochissimo (anche in superiorità numerica) e che commette sempre gli stessi errori quella vista oggi al Marulla.
Assenze pesanti a centrocampo dove manca Petrucci, squalificato, oltre a Ba infortunato. Scelta forzata dunque con Kone e Sciaudone in mezzo. A destra confermato Gerbo mentre torna titolare Vera a sinistra. Conferma invece per i tre dietro, compreso il giovane Antzoulas che ha ben figurato all’Arechi. Turno di riposo per Tremolada, sarà Bahlouli a supportare Gliozzi e Carretta in avanti.
Partono bene i padroni di casa e già al settimo minuto vanno in vantaggio. Sciaudone di prima lancia Carretta che parte alle spalle del difensore arriva sul fondo e rimette al centro di destro per Gliozzi che batte di prima intenzione e segna, complice anche una piccola deviazione del difensore ospite. Cosenza che avrebbe un’altra mezza occasione ancora con Carretta in ripartenza qualche minuto dopo, ma stavolta il suo destro a servire Gliozzi in mezzo non è preciso e l’occasione sfuma. Intorno a metà tempo cresce il Vicenza e al minuto venticinque Lanzafame si guadagna un rigore. Ingenuo fallo di Gerbo, dopo un rinvio non impeccabile di Legittimo. Dal dischetto si presenta Giacomelli ma Falcone è formidabile nel neutralizzare il calcio di rigore e sullo sviluppo dell’azione blocca anche il tiro centrale di Zonta. A questo punto il primo tempo scivola via tranquillo e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero. Nell’intervallo Occhiuzzi inserisce Tiritiello al posto di Antzoulas. Già al quinto della ripresa gli ospiti trovano il pareggio sfruttando quello che è un loro punto di forza e allo stesso tempo tallone d’Achille dei rossoblù: i calci piazzati. Infatti da corner Valentini svetta altissimo prendendo il tempo a tutti i difendenti rossoblù e mette in fondo al sacco. Immediata reazione dei lupi che un minuto dopo sono sfortunatissimi. Carretta da terra rimette un pallone giocabile a Gliozzi che da pochi metri dalla porta batte a colpo sicuro ma in qualche modo sulla linea prima Padelli e poi Cappelletti riescono a salvare. Proteste dei rossoblù per un fallo di mano ma Padella, pur allargando il braccio, sembra non toccare e Cappelletti la prende con la gamba. Al minuto cinquantacinque il Vicenza rimane in dieci per il doppio giallo a Cappelletti ma proprio quando ci si aspetterebbe l’assalto del Cosenza invece la partita scorre scialba fino alla fine. Nonostante gli ingressi di Tremolada, Crecco, Corsi e Trotta i ragazzi di Occhiuzzi riescono solo a fare sterile possesso palla senza mai impensierire Grandi. Salvezza diretta che appare sempre più come una chimera per il Cosenza che sabato ospiterà la Reggiana in quello che è ormai un vero e proprio crocevia per il campionato.

Falcone 7,5 – terzo rigore parato del suo formidabile campionato. Di certo non ha colpe se il Cosenza non riesce a vincere neanche oggi.
Antzoulas 6 – il greco gioca un buon primo tempo, pulito su tutti i palloni. Occhiuzzi decide di risparmiargli la ripresa.
Ingrosso 6 – partita pulita, senza sbavature.
Legittimo 5,5 – rinvia male sull’azione che porta poi al rigore, ma è un peccato veniale. Nella ripresa però dovrebbe essere più incisivo quando arriva più volte al cross che non è mai preciso.
Gerbo 5 – non arriva praticamente mai sul fondo per crossare. Ingenuo all’inverosimile quando commette fallo su Lanzafame. Deve accendere un cero al suo portiere.
Kone 5,5 – alterna buone giocate a tempi di gioco sbagliati e palle pericolose perse al limite della sua area.
Sciaudone 6 – un po’ meglio del suo compagno anche se non riesce a prendere completamente per mano la sua squadra. A volte cincischia invece di provare il tiro. Vede splendidamente Carretta in occasione del primo gol. Sufficienza risicata.
Vera 5 – Occhiuzzi lo preferisce a Crecco ma lui in campo non si vede quasi mai.
Bahlouli 5 – spreca la chance da titolare che gli concede Occhiuzzi dopo tanto tempo. Evanescente.
Gliozzi 6,5 – trova il gol, sesto del suo campionato, ed è sfortunatissimo ad inizio ripresa quando i difensori del Vicenza gli negano il raddoppio.
Carretta 5,5 – regala l’assist per il gol a Gliozzi e qualche buona giocata nella prima mezz’ora. Poi sparisce gradualmente dalla partita fino alla sostituzione.
Occhiuzzi 5 – discutibile qualche scelta nella formazione iniziale. Ma i suoi vanno comunque in vantaggio. Perché sostituire Antzoulas a fine primo tempo? Ma il problema più grande è che il suo Cosenza in mezz’ora di superiorità numerica non riesca a fare mezzo tiro in porta che sia mezzo. Così la salvezza sta diventando un miraggio.
Tiritiello 6 – entra e mette in campo la solita grinta. Prova anche a saltare in attacco sui pochi corner guadagnati.
Crecco 5,5 – meglio di Vera, quanto meno prova a cercare il fondo con continuità.
Tremolada 5,5 – prova la giocata su ogni pallone che tocca ma non gliene riesce nessuna. Qualche piazzato ben calciato e poco più.
Corsi e Trotta SV

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *