Cosenza: Prendocasa ottiene incontro con la Regione ed il comune
Il comitato Prendocasa Cosenza ottiene una convocazione a Palazzo dei Bruzi per un tavolo di confronto con l’ente comunale e la Regione per affrontare l’emergenza abitativa in cui versano decine di famiglie della città di Cosenza.
Dopo 24 ore di mobilitazione e di occupazione del palazzo municipale, Prendocasa riesce con l’azionismo a conquistare un dialogo con le autorità politiche ed esecutive di città dei Bruzi.
L’occupazione ha convinto le autorità a tenere un tavolo urgente di confronto sull’emergenza abitativa presieduto dal Viceprefetto Regina a cui hanno partecipato l’assessore al Welfare De Rosa ed il comandante della polizia municipale, ing. Alessia Loise da cui è stato stillato un documento con i seguenti punti:
1. censimento dei soggetti beneficiari delle sovvenzioni a sollievo del disagio abitativo
2. adozione di un regolamento che disciplini criteri e modalità di erogazione delle sovvenzioni
3. impegno a svolgere attività di impulso e sollecitazione ai fini della conclusione della redazione delle graduatorie
4. convocazione nella sede comunale il 25 marzo 2021 di un tavolo dedicato al disagio abitativo con la partecipazione della Regione e del comitato Prendocasa.
Prendocasa visto l’imminente sblocco degli sfratti ha agito concludendo in maniera vincente l’ennesima battaglia fatta per il disagio abitativo.