Politica Locale

Cosenza: Prendocasa ottiene incontro con la Regione ed il comune

Il comitato Prendocasa Cosenza ottiene una convocazione a Palazzo dei Bruzi per un tavolo di confronto con l’ente comunale e la Regione per affrontare l’emergenza abitativa in cui versano decine di famiglie della città di Cosenza.

Dopo 24 ore di mobilitazione e di occupazione del palazzo municipale, Prendocasa riesce con l’azionismo a conquistare un dialogo con le autorità politiche ed esecutive di città dei Bruzi.

L’occupazione ha convinto le autorità a tenere un tavolo urgente di confronto sull’emergenza abitativa presieduto dal Viceprefetto Regina a cui hanno partecipato  l’assessore al Welfare De Rosa ed il comandante della polizia municipale, ing. Alessia Loise da cui è stato stillato un documento con i seguenti punti:

1. censimento dei soggetti beneficiari delle sovvenzioni a sollievo del disagio abitativo

2. adozione di un regolamento che disciplini criteri e modalità di erogazione delle sovvenzioni

3. impegno a svolgere attività di impulso e sollecitazione ai fini della conclusione della redazione delle graduatorie

4. convocazione nella sede comunale il 25 marzo 2021 di un tavolo dedicato al disagio abitativo con la partecipazione della Regione e del comitato Prendocasa.

Prendocasa visto l’imminente sblocco degli sfratti ha agito concludendo in maniera vincente l’ennesima battaglia fatta per il disagio abitativo.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *