Politica

Coronavirus, il New York Times elogia il “modello Calabria”

La Regione Calabria sul prestigioso quotidiano statunitense il New York Times.

La nostra Regione è vista come un “modello” nella gestione della crisi sanitaria causata dal Coronavirus negli Stati Uniti.

Il New York Times elogia il Presidente Jole Santelli e la sua azione decisiva nell’arginare la diffusione del Coronavirus in Calabria, la quale ringrazia il quotidiano americano per l’attenzione ricevuta: “grazie per aver parlato delle misure adottate da noi per contrastare l’emergenza. Nell’articolo si raccontano i problemi posti dal Coronavirus nel Mezzogiorno ma anche il modo in cui si è reagito proponendo come esempio il caso della Calabria e le misure adottate per prevenire una disastrosa diffusione del virus”.

L’autore dell’articolo, il giornalista Jason Horowitz nella nota descrive come “gli italiani del sud stanno combattendo una guerra su due fronti, affrontando sia la furia del virus sia una crescente carneficina economica mai vista dalla fine della seconda guerra mondiale. Il coronavirus in Italia ha messo a nudo il problema più confuso e duraturo del Paese: la disuguaglianza economica e sociale tra nord e sud. L’assistenza sanitaria, in particolare, rimane un’area in cui un mix di mecenatismo politico, cattiva gestione e influenza del crimine organizzato ha lasciato molto indietro il sud”.

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *