Cronaca LocalePolitica Locale

Commenda esclusa dal Settembre Rendese!!!

E’ davvero strano che a Commenda, quartiere storico e cuore pulsante  sociale ed economico della Città di Rende, non si terrà alcuna delle manifestazioni musicali previste dal palinsesto del Settembre Rendese 2019.

Eppure per anni il quartiere ha ospitato tra Piazza Unità d’Italia e Piazza Matteotti decine di concerti che hanno visto l’affluenza di migliaia di persone provenienti da tutto l’hinterland cosentino.

Commenda è uno dei pochi quartieri, che grazie alla tenacia e al coraggio dei commercianti e dei residenti,resiste all’ormai evidente processo di periferizzazione che afflige da anni la nostra cittadina.

Escludere Commenda dal palinsesto musicale della kermesse rappresenta un duro colpo per quelle attività commerciali che continuano a rendere vivo il quartiere tutto l’anno, nonostante una situazione economica poco rosea; commercianti che hanno collaborato attivamente, con l’ amministrazione comunale, per la buona riuscita degli eventi musicali delle passate edizioni del Settembre Rendese.

Ci auguriamo che questa sia solo una svista da parte dell’amministrazione comunale e che si possa rimediare all’errore nel più breve tempo possibile.

Lorenzo Principe, coordinatore Federazione Riformista

Mauro Stellato, coordinatore Federazione Riformista

Michele Morrone, Capogruppo Federazione Riformista

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *