Casali del Manco: Novembrino (GD) plaude al chiarimento dell’amministrazione
Il responsabile dell’organizzazione provinciale della federazione dei Giovani Democratici di Cosenza, Andrea Novembrino, con un comunicato stampa, plaude alle posizioni della giunta di Casali del Manco sulla questione della scuola intitolata a Rita Pisano, storica figura del Partito Comunista Italiano originaria di Pedace. Di seguito il comunicato stampa integrale:
“Conoscendo la sensibilità e l’appartenenza politica del Sindaco Nuccio Martire di Casali del Manco non avevo alcun dubbio sulla sua correttezza e coerenza politica. Bene comunque hanno fatto il Sindaco ed i capigruppo di maggioranza PD e MPU, rispettivamente Fernando De Donato ed Anna Teresa Gagliardi, a sgombrare il campo da evidenti falsi, sterili insinuazioni e clamorose strumentalizzazioni su una vicenda che meritava non essere affrontata con tale sfrontatezza.
È il caso di dire: una tempesta in un bicchiere! Il rispetto e la valorizzazione della storia e delle personalità di quel territorio, come quella di Rita Pisano, figura importante della sinistra calabrese, da quanto mi risulta sono state sempre alla base della condotta politica ed amministrativa del Sindaco e degli amministratori di Casali del Manco. Plaudo pertanto, nell’aver chiarito e puntualizzato tutto ciò da parte degli amministratori anche perché è stato importante per sgomberare polveroni inutili e dannosi per chi li solleva evidentemente tesi esclusivamente ad insinuare dubbi nella popolazione!”