Cari Meloni e Salvini, forse avete sbagliato data. Il 2 giugno è la festa della Repubblica antifascista
Politica NazionalePolitica

Cari Meloni e Salvini, forse avete sbagliato data. Il 2 giugno è la festa della Repubblica antifascista

Oggi in alcune  piazze d’Italia, il centro destra è sceso in piazza per rammentarci il valore della italianità e della amor di patria. Ma questi falsi profeti, che fanno della demagogia e della manipolazione una ragione di vita, dimenticano molte cose su questa importante data.

L’anno scorso, i due leader Meloni e Salvini, hanno fatto di tutto per boicottare questa evento; oggi in piena pandemia invece, hanno deciso di raccogliere qualche topolino suonando il loro falso piffero. Ma costoro sanno che questa è la festa della Repubblica italiana, nata dal sangue di chi sognava un paese libero, senza alcun tipo di discriminazione, ma soprattutto un paese privo della paura. Sicuramente la Meloni che osanna quel macellaio di Almirante, saprà sicuramente che la repubblica italiana è la realizzazione del pensiero antifascista, l’incontro democratico fra diverse scuole di pensiero che hanno detto basta alle malefatte e ai crimini fascismo, cercando di realizzare quell’Italia pensata e ideata dal sogno mazziniano.

Quindi oggi il centrodestra cosa festeggia ?? forse avranno sbagliato data? ?

Consiglierei se sono nostalgici della monarchia di organizzare queste pagliacciate, in altre date tipo quella del 17 marzo può andare bene.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *